-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. G113
Gin MARCONI 46
Marconi 46 Gin, Poli
Gin italiano distillato artigianalmente in piccoli lotti da Jacopo Poli con Crisopea, il proprio innovativo alambicco a bagnomaria sottovuoto. Questa infusione di bacche di ginepro, uva, moscato, cardamomo, menta, cirmolo, pino mugo di montagna e coriandolo Ricorda l’altopiano di Asiago, a nord del Veneto da cui ha origine la famiglia Poli
Volume:700ml
Gradazione alcolica: 46% vol.
Fresco e balsamico come una passeggiata nel bosco.
Gin Italiano distillato a bagnomaria sotto vuoto.
Il suo aroma di grande intensità ricorda una gerla di vimini ricolma di erbe alpine e bacche di ginepro.
Botanici
In totale, sette ingredienti vengono macerati nel Poli Marconi 46 e poi distillati. Oltre al ginepro che è obbligatorio per il gin , sono incluse anche le seguenti botaniche:
Noce moscata
pino mugo
pino cembro
menta
cardamomo
e coriandolo .
disegno della bottiglia
La bottiglia davvero accattivante con il collo di bottiglia sottile e la parte superiore oscillante ha una goffratura a rilievo molto attraente. Nel rilievo sono stampigliati il cognome Poli e l'anno di fondazione 1898. La goffratura è interrotta nella zona dell'etichetta bianca. Il nome del gin è scritto su di esso in lettere rosse e argento. L'etichetta sembra di altissima qualità e accattivante. Il retro rivela l'origine, gli ingredienti e il numero di lotto sia in inglese che in italiano.
La bottiglia di gin è chiusa con un tappo oscillante in ceramica rossa e un sigillo trasparente. Un bel trucco.
Ora apro la parte superiore altalena con un ''plop'' per te e me ne verso un sorso nel mio bicchiere da gin.
Nel naso
Oltre a un profumo di ginepro molto fresco, dal calice si alza un fine profumo fruttato di uva moscato. Subliminalmente percepisco il coriandolo. Un accenno di menta si abbina all'aroma aranciato del coriandolo. Le note fresche e alpine sono supportate da pino cembro e pino mugo.
Facendo roteare il gin nel bicchiere, si formano delle leggere striature sul bordo. Concludo con un distillato oleoso e attendo con ansia il primo sorso.
Al palato
Il gin si diffonde leggermente sulla lingua in bocca e si diffonde un piacevole aroma di ginepro. La menta fresca e la nota leggermente amara del pino si completano perfettamente con i delicati toni aranciati del coriandolo. Il cardamomo completa il gusto anche con un tocco speziato. Il gin ha un finale fresco terroso, leggermente legnoso, ma comunque alpino.
Servito perfettamente
Il Poli Marconi 46 Gin può essere gustato puro o ghiacciato. L'acqua di disgelo lo arrotonda un po' e toglie la nitidezza dall'alcol.
Come gin tonic classico, consiglio il gin con il Dr. Acqua Tonica Secca Polidori. Questa combinazione mette sicuramente il ginepro sotto i riflettori. Ma il FeverTree Mediterranean Tonic completa anche la nota speziata del gin con le sue sottili sfumature di erbe mediterranee e stuzzica un po' anche la menta.
€34,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software