-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. CH036
Louis Roederer Champagne Brut Premier S.A.
PRODUTTORE: LOUIS ROEDERER
PROVENIENZA: Francia
TIPOLOGIA VINO: Champagne AOC
GRADAZIONE: 12.5%
DOSAGGIO: Brut
NOTE DI DEGUSTAZIONE: Champagne Brut Cuvée S.A.
FORMATO: 75 Cl
ABBINAMENTI
- Antipasti Di Pesce E Crostacei Crudi
- Antipasti Di Pesce Saporiti
- Carni Bianche Cotture Semplici E Veloci
- Primi Piatti Con Salse Di Pesce
APPROFONDIMENTO
Sono i vini di riserva, invecchiati per singole parcelle fino a 10 anni in fusti di rovere francese, che conferiscono al Brut Premier la sua caratteristica Sempre al confine tra vino da aperitivo e a tutto pasto inconfondibile, i vini, i vitigni, i cru, le annate si fondono in modo armonico e delizioso affinché tutto cambi ma resti come prima.
Vitigni: 40% Pinot Nero, 40% Chardonnay di cui il 10% vinificati in legno (fusti di rovere) e 20% Meunier, beneficia in media di 3 anni di invecchiamento sui lieviti in cantina, a cui si aggiunge un riposo di 6 mesi dopo lo sboccamento, per perfezionarne la maturità. Il dosaggio è di 9 g/l.
Al palato si presenta ricco, fluido, rotondo e fresco. L’attacco s’incentra su frutti succosi, diretti, densi, puri ma caratterizzati dalla dolcezza, prolungandosi in una freschezza sapida che conferisce una notevole precisione minerale, un’eleganza senza eccessi. La sensazione è delicata, fluida, morbida, coerente e con un’immediatezza particolare.
Louis Roederer
La Maison Louis Roederer crea vini da oltre due secoli. La nascita di grandi champagne richiede un ritmo lento, pazienza e moderazione. Roederer è una delle sole quattro maison oggi in Champagne che appartiene ancora oggi ai discendenti del suo fondatore, divenendo un unicum nel momento in cui, nella sua lunghissima storia, il controllo della maison è stato continuativo, indipendente e totalmente in mano alla stessa famiglia sin dal 1776. È nel 1833 che Louis Roederer decise di andare controcorrente rispetto a quelli che erano gli usi della regione: mentre tutti acquistavano le uve dai viticoltori, lui puntò sui migliori vigneti a disposizione per poter controllare totalmente il ciclo produttivo. Una scelta che si rivelò vincente, come quella di piantare solo Pinot Noir e Chardonnay perché ritenuti gli unici vitigni adatti a vini di lungo invecchiamento, ben 240 ettari di proprietà per 3,5-4 milioni di bottiglie; tra questi ben 140 ettari in biodinamica decretano Roederer come il più grande produttore bio della regione.
€59,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software