-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. VN166
PRIMITIVO MALBEK SALENTO IGP 2020 MORELLA
Denominazione Salento Igp
Provenienza Puglia
Vitigni 85% Primitivo, 15% Malbek
Gradazione 14%
Il Primitivo Malbek di Morella è un blend di uve Primitivo in prevalenza e uve Malbek prodotto con le uve provenienti da antichi alberelli di 40 anni situati fra Manduria e il mare. È un vino rosso fruttato, elegante, dai tannini fini e persistenti.
DESCRIZIONE
Il Primitivo Malbek di Morella è un blend di uve Primitivo in prevalenza e 15% di uve Malbek, portate dai francesi che Venivano a cercare in Puglia un vino per dare sostegno e carattere ai loro! Gli antichi alberelli di 40 anni situati fra Manduria e il mare sono coltivati a mano con particolare cura e rispetto della terra secondo principi biodinamici. Dopo la vinificazione matura in barriques di rovere di Allier per 12 mesi e in bottiglia per almeno 8 mesi. Al naso ricorda frutta matura, spezie, sottobosco, tabacco. Al palato è fruttato, elegante, dai tannini fini e persistenti.
DenominazioneSalento IgpAnnata2020Tipologiavino rossoProvenienzaPugliaVitigniMalbek, PrimitivoVinificazionefermentazione in piccoli tini con follature manuali e temperatura controllata di 28° C. Pressatura molto soffice con torchio manuale tradizionale.Affinamentoin barrique di rovere di Allier per 12 mesi e in bottiglia per almeno 8 mesiFilosofia di produzioneVignaioli IndipendentiGradazione14%Formato0,75Temperatura di servizio18-20°CAbbinamentiPrimi piatti di carne e lasagne, Arrosti, Carni rosse in umido, Formaggi stagionati
€18,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software