-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. VN83
SALICE SALENTINO MARLISA DOC CL.75 LEONE DE CASTRIS
Vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso sprigiona note fruttate di frutta rossa accompagnata da sentori di macchia mediterranea.
Vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso sprigiona note fruttate di frutta rossa accompagnata da sentori di macchia mediterranea. In bocca è estremamente polposo, ben strutturato con tannini decisi ma non invadenti
Il Marlisa di Leone De Castris è un vino rosso ottenuto senza solfiti aggiunti, che riesce a esprimere pienamente il carattere fruttato e aromatico del Negroamaro del Salento.
Se come gli altri vini rossi di questa Doc, come il Donna Lisa, uno dei migliori vini dell’intera denominazione, nasce dalle uve coltivate nel comune di Salice Salentino, il Marlisa si distingue perché è ottenuto dai vigneti coltivati ad alberello, il sistema tradizionale di coltivazione delle vigne nella regione puglia, e in particolare nelle province di Brindisi e Lecce.
Grazie al sapiente affinamento di sei mesi in legno e altri sei in bottiglia, questo vino così polposo e strutturato dà il meglio in abbinamento a piatti dal gusto deciso, come agnello arrosto, pasta al forno, spezzatino di cavallo.
Abbinamenti: antipasti, salumi, formaggi stagionati, primi a base carne, ragù di anatra, carne rossa, carne bianca
Gradazione alcolica
13%
Regione di produzione
Puglia
Nazione
Italia
€11,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software