-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. G130
London Dry Gin ''Peter in Florence'' - Peter in Florence (0.5l)
Alcol: 43%
Formato: 0.5l
Temperatura di servizio: 4/6 °C
Momento per degustarlo: Cocktail party
Giudizio di Tannico: 84/100
Tipologia: Distillato
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Trasparente al calice, è intenso nei profumi prevalentemente floreali, arricchiti da sensazioni di frutta secca ed erbe aromatiche. Pieno, caldo e avvolgente in assaggio.
LONDON DRY GIN ''PETER IN FLORENCE'' - PETER IN FLORENCE (0.5L): PERCHÉ CI PIACE
Questo London Dry Gin della piccolissima distilleria fiorentina Peter in Florence, nasce come omaggio alla città visto l’impiego del fiore simbolo di Firenze, l’iris. Un gin fresco e innovativo grazie all’utilizzo di varie botaniche, tra le quali la scorza di bergamotto fresca, quella di limone essiccata e le bacche di rosa. Un gin che renderà speciali i vostri cocktail.
PETER IN FLORENCE
Peter in Florence è una piccolissima distilleria che sorge alle porte di Firenze. La produzione è incentrata su un unico prodotto concepito in tributo a Firenze, un gin elegante che ha come ingrediente principale l’iris, il fiore icona della città, del quale vengono utilizzati non solo la radice, come da tradizione, ma anche i petali, così da enfatizzare la parte floreale del distillato. E’ un gin classico, in osservanza alle regole del London Dry Gin, ma innovativo grazie all’utilizzo delle varie botaniche: la scorza di bergamotto fresca, quella di limone essiccata, le bacche di rosa, i fiori di lavanda e di rosmarino freschi, la radice di angelica, il coriandolo, le mandorle amare, tutti provenienti da micro-produttori locali specializzati e certificati biologici.
Scheda tecnica
NOME COMPLETO London Dry Gin Peter in Florence
PAESE Italia
REGIONE Toscana
FORMATO 0,5 L
GUSTO Bergamotto, Ginepro, Iris, Lavanda, Rosa, Spezie
GRADO ALCOLICO 43 %
TEMPERATURA 4-8 ℃
Descrizione
Peter in Florence è il gin tributo alla città di Firenze, ritenuto il luogo ideale per la produzione di botaniche fondamentali per un gin, come l'iris e il ginepro. Segue alla lettera le regole delle distillerie inglesi per la realizzazione del London Dry Gin ma in più vi aggiunge tante altre botaniche, perlopiù di origine locale e coltivate in regime biologico.
Una particolarità assoluta è l'attenzione che viene posta all'iris, pianta simbolo della città di Firenze, del quale si impiegano la radice ma anche i petali, scelta che esalta la presenza di questa botanica nel distillato finale. Come se non bastasse, la distilleria Podere Castellare di Pelago si dota di uno speciale alambicco, costruito a immagine e somiglianza del Carterhead, usato per produrre alcuni dei migliori gin a livello internazionale. Un alambicco che utilizza l'infusione a vapore, consentendo un'estrazione delicata e naturale di oli essenziali e aromi.
Da liscio manifesta limpidamente tutte le proprietà sensoriali dell'iris.
€47,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software