Consegna gratuita per ordini superiori a € 199

(+39) 0831.34.15.28

Le Bontà di Bacco
Your Cart

Dettaglio Prodotto

Gin Plymounth litro

Gin

Cod. G134

GIN PLYMOUTH 1L
100cl | 41.2% | Regno Unito | Bott. vetro
Produttore/Brand: PLYMOUTH

Lo stile del gin Plymouth si distingue dallo stile London Dry per essere meno secco, con minori sentori di ginepro e prevalenti note terrose nel sapore. La ricetta del gin Plymouth è rimasta invariata dal 1793e vengono utilizzate 7 botaniche: bacche di ginepro, radice di angelica, semi di coriandolo, cardamomo verde, scorza di limone, scorza d'arancia e radice di iris. Questi vengono distillati in piccoli lotti con alcool di grano puro e acqua locale.

 

Descrizione
INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA
É l'unico Gin al mondo a potersi fregiare dell'Indicazione Geografica Protetta, prodotto unicamente nel cuore dell'Inghilterra. Morbido e corposo, brillante e avvolgente, questo Gin è il frutto di una ricetta segreta che prevede l'impiego di 7 differenti erbe, seguendo ancora le direttive originali della prima distillazione, avvenuta nel lontano 1793. Grazie al suo caratteristico aroma, il Plymouth è riuscito a conquistare un posto d'onore nell'universo dei cocktail poichè già nel 1896 veniva utilizzato per la preparazione dell'originale Dry Martini, oltre che citato in numerose ricette dell'epoca; anche oggi risulta indispensabile dietro al bancone di ogni cocktail bar che si rispetti.

Cristallino e con dei lievissimi riflessi acquamarina, presenta all'olfatto aromi intensi di lime e limone, tipici sentori di radici ed erba tagliata, muschio e spezie dolci, come vaniglia ed anice stellato. L'assaggio rivela un corpo fresco e delicato, importante nei rimandi di ginepro e cardamomo, verso un finale agrumato, molto lungo, pulito e persistente di cedro candito.

Informazioni tecniche

CATEGORIA Gin
ASTUCCIO Senza Astuccio
PRODUTTORE Black Friars Distillery
NAZIONE Regno Unito
VARIETÀ GIN London Dry
GRADAZIONE 41,2%
TEMP. MIN DI SERVIZIO 4 °C
TEMP. MAX DI SERVIZIO 6 °C
FORMATO 1L

La Distilleria

Black Friars Distillery
La Black Friars Distillery prende il nome dal monastero dominicano presente a Plymouth nel 1432 ed è l’unica distilleria ad essere ancora attiva in loco, tanto da potersi fregiare della denominazione geografica del distillato che produce, il Gin Plymouth. La ricetta ufficiale è stata creata nel 1793 e comprende una miscela unica di sette botaniche, acqua e alcol puro e, a conferma dell’eccelsa qualità del prodotto, nel corso dei decenni è stata insignita di numerosi premi tra i quali la medaglia d’oro al San Francisco World Spirits Competion e al Best in Show (Gin). Nel 1800 ogni nave dell’Impero Britannico trasportava qualche cassa di Gin Plymouth, a scopo medicinale, accrescendo la fama della distilleria nel mondo e, proprio per la sua profonda valenza storica, è perfino possibile, ad oggi, visitare l’azienda per conoscerne la storia, dalla nascita alla produzione odierna. Plymouth ormai è una consolidata realtà che parla di mare, viaggi, spezie esotiche e tradizione, in chiave moderna ma con i piedi piantati su una base solida, quella che ha reso il nome un vero e proprio simbolo del Regno Unito. Non ci sono marchi che possono vantare una storia così antica ed importante, considerata un’eredità da custodire.

 

Articolo
Prezzo Confezione
PZ in confezione
Acquista
Gin Plymounth litro
Cod.:G134

Disponibilità: 0

Arrivi: 0

35,00

IVA escl. (22 %)

IVA incl. (22 %)

1

Shop on-line

Acquista in totale tranquillità e sicurezza

Qualità garantita

100% garanzia di prodotti Pugliesi di alta qualità ed eccellenza.

Scopri di più

Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri al 100% sul nostro sito con tecnologia SSL SECURED.

Scopri di più

Consegna Rapida

Spedizione rapida con corrieri specializzati e imballo sicuro.

Scopri di più
INVIA
CHIAMA ORA Whatsapp