-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. G139
GIN PRIMO CL.70
Gin Primo nasce in Romagna e, come si faceva una volta, il suo nome proviene da una tradizione locale. Vi era infatti l’abitudine di dare al primogenito il nome Primo. Speriamo quindi che ci sarà anche Secondo, Terzo e così via. La passione per il gin è nata sei anni fa quando Federico ha aperto la sua osteria in centro a Cesena: servire il proprio gin nel suo locale ha sempre affascinato Federico fino a che il desiderio è diventato un’esigenza. Un bel giorno, insieme all’amico Gianluca, decide di rivolgersi alla Distilleria Quaglia per realizzare il suo sogno, finalmente. Avevano le idee chiare: il gin doveva essere il primo gin romagnolo ed esprimere un carattere forte, socievole e brioso, proprio come la Romagna. Così nacque l’ispirazione di utilizzare il sapore del mare, il sale di Romagna. Come in cucina il sale esalta tutto ciò che accompagna, così Gin Primo è ottimo bevuto da solo ma è nella miscelazione che dà veramente il massimo. Primo ha un carattere forte e sincero, per questo ha poche botaniche: c’è la lavanda, perché il 24 giugno si festeggia San Giovanni patrono di Cesena; la Santolina, che dona una nota amara al gin; l’erba Luigia (erba cedrina) che porta un sentore di agrumi; il Ginepro, una delle qualità migliori al mondo. Il Sale di Romagna viene aggiunto all’acqua con la quale il gin viene portato alla gradazione desiderata, così nasce Primo.
Gin Primo al Sale di Romagna
Aspetto: cristallino.
Profumo: grande potenza ed equilibrio armonico nelle sue note botaniche; l’erba luigia, la santolina cenere e la lavanda si uniscono al ginepro toscano e vengono esaltate dal tratto inconfondibile del sale di Romagna.
Gusto: deciso e brioso, trattiene con piacere il gusto sapido che persiste amabilmente sia nella miscelazione che nella degustazione in purezza.
Gradazione alcolica: 43%Vol.
Dall’aspetto cristallino e dal gusto deciso, esprime grande potenza ed equilibrio armonico nelle sue note botaniche: Erba Luigia, Lavanda,Santolina Cenere e Ginepro (quest’ultimo mixato in abbondanza con quello toscano) provengono tutte da coltivazioni rigorosamente romagnole che vengono esaltate dal pregiato e inconfondibile Sale di Romagna.
Gradazione 43%
Descrizione
Come ogni gin che si rispetti colpisce per le decise note del ginepro, accompagnate però dal sapore del sale. Nel finale emergono anche note di limone e note floreali. Per completare il quadro, l’etichetta è disegnata da una nota pittrice Romagnola.
€42,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software