-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. WH033
GLEN MORAY PEATED SINGLE MALT WHISKY - 40% - 70CL - ASTUCCIATO
DESCRIZIONE
La distilleria Glen Moray, situata nella parte occidentale di Elgin sulle sponde del fiume Lossie, è la distilleria più a nord dello Speyside. Inizia la produzione di Whisky il 13 Settembre 1897. Con 120 anni di servizio ed esperienza, la distilleria utilizza ancora oggi la stessa fonte d'acqua, gli stessi tradizionali onion shaped copper stills e la stessa location per la maturazione del distillato. Una combinazione di elementi che insieme all'elevato know how assicura che l'elevata qualità dello spirito sia sempre allo stesso livello. La distilleria si trova nel Laich O'Moray, conosciuto come il granaio della Scozia e dove si dice ci siano 40 giorni in più d'estate La zona beneficia inoltre del clima mite della regione, garantito dalla protezione delle Montagne Cairngorm e Monadhliath. Il matrimonio dello spirito distillato con il rovere è qualcosa che viene osservato con estrema cura duranti gli anni della maturazione. Glen Moray è da sempre stata molto attenta e innovativa nella politica del legno, conservando botti da varie parti del mondo per studiare quale influenza possono avere sullo spirito.
Espressione intensa e sottilmente affumicata del Classic Single Malt, è la perfetta introduzione, facile da bere, ai whisky torbati. Affinato in botti ex bourbon per aggiungere una leggera piccantezza.
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Peated Single Malt Scotch Whisky della Glen Moray Distillery nasce nel magnifico territorio dello Speyside, nella zona di Laich O’Mora. Affinato in botti di rovere americano e di ex bourbon, questo Whisky torbato regala intriganti aromi di torba affumicata, vaniglia e spezie piccanti che invadono naso e palato, per un sorso molto persistente e dolcemente torbato.
NOTE DEGUSTATIVE
Single Malt Scotch Whisky di Glen Moray, distilleria più a nord dello Speyside situata nella parte occidentale di Elgin sulle sponde del fiume Lossie. Inizia la produzione di Whisky il 13 Settembre 1897. Con 120 anni di servizio ed esperienza, la distilleria utilizza ancora oggi la stessa fonte d'acqua, gli stessi tradizionali onion shaped copper stills e la stessa location per la maturazione del distillato. Una combinazione di elementi che insieme all'elevato know how assicura che l'elevata qualità dello spirito sia sempre allo stesso livello. Il whisky matura 12 anni in botti di rovere americano selezionato. Viene imbottigliato per la collezione ''Elgin Heritage'', la quale omaggia la lunga tradizione di circa 120 anni di questa importante distilleria.
Color mogano. Al naso arriva speziato, con note di vaniglia, caramello e frutta matura. Al palato è morbido, dolce fruttato, con note tostate e di caramella mou. Il finale è secco e deciso, con un retrogusto di caffè.
Produttore: Glen Moray
Contenuto: 70,0 cl
Regione: Scozia - Speyside
Invecchiamento: botti rovere americano, botti ex Bourbon
Alcol: 40 % vol.
SERVIZIO
Temperatura
16°C - 18°C
Bicchiere
Baloon basso
€36,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software