-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. MX003
Campari Bitter 1 Litro
Il Campari è una bevanda alcolica, prodotto di punta dall’azienda italiana Gruppo Campari. Si tratta di un bitter ottenuto dall’infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcool e acqua, dall’aroma intenso e dal colore rosso rubino.
Campari è distribuito in oltre 190 Paesi
Colore: rosso carminio brillante.
Al naso: emergono note di pompelmo e arancia, a cui si aggiungono note erbacee e di chiodi di garofano.
Al palato: si caratterizza per un piacevole gusto amaro, percepito su uno sfondo caldo e vellutato.
Vol.: 25%
DESCRIZIONE
Campari: l’aperitivo per eccellenza. Il gusto, l’unicità, l’identità e la “Red passion” sono da sempre il simbolo di un mito.
La ricetta originale nasce a Novara nel 1860 e immutata nel tempo fa di Campari ancora oggi uno degli aperitivi alcolici più noti al mondo.
Campari nasce dall'infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche, frutta in alcool e acqua.
Campari è un’icona della passione, intesa come frutto di seduzione, sensualità e trasgressione e un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
Scheda tecnica
NOME COMPLETO Bitter Campari
PAESEI talia
REGIONE Lombardia
FORMATO 0,7 L
GUSTOArancia, Chiodi di garofano, Note erbacee, Pompelmo
GRADO ALCOLICO 25 %
TEMPERATURA 4-6 ℃
Descrizione
Rosso, sanguigno, passionale, amaro, iconico: una ricetta che si è mantenuta segreta fino a oggi, direttamente dall’intuito di Gaspare Campari. Tutto questo e molto altro è il bitter italiano Campari, bevanda alcolica nata a Novara e consacratasi nella Galleria Vittorio Emanuele. È nel 1904 che viene aperto, a Sesto San Giovanni, il primo stabilimento produttivo dell’azienda, che diventerà poi il fulcro di tutta la sua attività.
Ambasciatore di stile ed eleganza, il Gruppo Campari è uno dei simboli della città di Milano, divenuto poi icona di italianità in tutto il mondo, grazie anche alle splendide pubblicità, da futuriste a pop, da moderniste a post contemporane. Registi del calibro di Federico Fellini e Paolo Sorrentino ne hanno ideato le pubblicità e artisti come Felice Mosca, Attilio Rossi e Giovanni Mingozzi esprimono l’energia di Campari attraverso manifesti ispirati al mondo dello sport.
Ma è negli anni ‘80 che questo drink si consacra nell’Olimpo degli aperitivi milanesi. Sarà poi negli anni ‘90 che Campari lancerà la celeberrima campagna pubblicitaria “Red Passion”, che punta su quelli che poi diventeranno i capisaldi dei valori dell’azienda: passione, approccio cosmopolita, unicità e prestigio. Impossibile dimenticare la suadente voce della donna che nella pubblicità sillaba il claim: Campari, Red Passion.
Facile da bere, nel colore e nel gusto dà il meglio di sé. La ricetta con cui viene preparato è a conoscenza di pochissimi addetti al processo di produzione, tuttavia c'è chi ipotizza siano presenti oltre 20, forse addirittura fino a 80, ingredienti nella sua formulazione.
Si presenta alla vista di colore rosso carminio brillante. Ha un'aroma intenso che ricorda il pompelmo e l'arancia, a cui si aggiungono note erbacee e di chiodi di garofano. In bocca si caratterizza per un piacevole gusto amaro, percepito su uno sfondo caldo e vellutato.
Bevanda versatile come poche, splendido da bere in ghiaccio, è un'ottima base per la preparazioni di famosi cocktail come l'Americano, lo Spritz, il Negroni e il Negroni Sbagliato. Perfetto come aperitivo.
€19,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software