-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. VN0016
SETTEPUNTI PRIMITIVO ROSATO IGP SALENTO LUCA ATTANASIO
Annata: 2020
Regione: Puglia
Vitigno: Primitivo 100%
Alcol: 12 % Vol.
Formato: 0,75 cl
Temperatura di Servizio: 12-13 °C
Tipologia: Rosato
Zona di Produzione: Sava
Denominazione: IGP SALENTO
DESCRIZIONE
Settepunti è un vino rosato prodotto da Luca attanasio a partire da uve primitivo coltivate in agro di Sava in Manduria, Salento. Il nome di questo Primitivo rosato si ispira alla coccinella e ai puntini neri che ne caratterizzano la livrea (Coccinella septempunctata). Settepunti è dedicato a questi piccoli insetti che in silenzio liberano il vigneto da afidi e altri parassiti dannosi ed è ottenuto dalla vinificazione dei racemi maturati sulle femminelle degli alberelli.
Settepunti è un vino di concezione moderna non filtrato e non chiarificato, ottenuto da un agricoltura lenta e consapevole, con praticamente nessun utilizzo di sostanze chimiche in campo e in cantina. E’ un vino giovane per i giovani, anche per questo la bottiglia è sigillata con il tappo a corona, semplice da aprire, semplice da richiudere.
Settepunti è un vino dal colore rosa con riflessi corallo. Il profumo è caratterizzato da aromi fruttati, persistenti ed eleganti. Al palato è fresco, morbido ed equilibrato con aromi fruttati avvolgenti. Servire molto freddo.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Peso 1,3 kg
Vitigno
Primitivo
€10,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software