-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. VN0092
Pouilly Fuisse L'Ancien Prieure 2019 Regnard
La Maison Régnard è una delle più antiche e prestigiose della Borgogna che si contraddistingue per la qualità dei suoi cru situati nella zona del Pouilly Fuissé.
Descrizione
La Maison Régnard è una delle più antiche e prestigiose della Borgogna che si contraddistingue per la qualità dei suoi cru situati nella zona del Pouilly Fuissé, nell’ antico e storico Clos du Pavillon.
Il luogo denominato l’Ancien Prieuré (Antico Priorato) rende omaggio agli ospizi dei Benedettini medievali di Cluny e di Tournus che hanno tanto lavorato per la realizzazione di questo vigneto. Coprendo pendii ripidi, in strutture circolari, il vigneto è molto frammentato.
UVE: 100% Chardonnay.
COLORE: giallo oro con riessi verdolini.
OLFATTO: si percepiscono note di frutta bianca e d’agrumi, con accenni di susina bianca, di limone, di lime e di verbena.
GUSTO: in bocca l’attacco è vivo con un tocco di mineralità. Equilibrato ed armonioso nel finale.
CANTINA: Regnard
FORMATO: 75cl
GRADAZIONE ALCOLICA: 13%vol
DENOMINAZIONE: Pouilly Fuissè AOC
VITIGNO: Chardonnay 100%
PROVENIENZA: Francia
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10/12°C
ABBINAMENTI: Ottimo con piatti di pesce, primi e secondi.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: COLORE: giallo oro con riflessi verdolini. OLFATTO: si percepiscono note di frutta bianca e d’agrumi, con accenni di susina bianca, di limone, di lime e di verbena. GUSTO: in bocca l’attacco è vivo con un tocco di mineralità. Equilibrato ed armonioso nel finale
ALTRE INFORMAZIONI: La Maison Régnard è una delle più antiche e prestigiose della Borgogna che si contraddistingue per la qualità dei suoi cru situati nella zona del Pouilly Fuissé, nell’ antico e storico Clos du Pavillon. Il luogo denominato l’Ancien Prieuré (Antico Priorato) rende omaggio agli ospizi dei Benedettini medievali di Cluny e di Tournus che hanno tanto lavorato per la realizzazione di questo vigneto. Coprendo pendii ripidi, in strutture circolari, il vigneto è molto frammentato. I suoli argillo-calcarei sono ricchi di hipparion (scheletri fossili di cavalli risalenti al terziario) che danno vini succosi, con una bella complessità.
CONTINE SOLFITI
REGIONE/ZONA Borgogna
ANNATA 2019
PAESE Francia
DENOMINAZIONE E VITIGNO Poully Fuissè
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software