-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. VN114
Nebbiolo Langhe DOC 2021 - Castello di Verduno
Marchio Castello di Verduno
Dalle uve Nebbiolo selezionate dai vigneti di proprietà nel comune di Barbaresco otteniamo questo vino che esalta la versatilità dell’uva Nebbiolo. Un vino giovane che, grazie ad un ridotto periodo di macerazione a basse temperature, permette di apprezzare al meglio l’immediatezza del frutto. Senza aver fatto affinamento in legno questo Nebbiolo si presenta di colore rosso rubino vivo e profumo intenso e floreale con sentori che ricordano la rosa, la viola con un’elegante speziatura. Il sapore é pieno ed è un vino che ha un’ottima bevibilità.
DESCRIZIONE
C’è molta storia dentro l’azienda “Castello di Verduno” che oggi è di proprietà di Gabriella Burlotto e Franco Bianco. La grande storia, quella dei Savoia e di Re Carlo Alberto, e la piccola storia delle famiglie Burlotto e Bianco, che si sono intrecciate intorno ad un’unica grande passione quella per il più nobile dei vitigni: il Nebbiolo.
Oggi l’azienda agricola Castello di Verduno possiede vigneti a Barbaresco e a Verduno. Due sono i centri aziendali, destinati a distinte fasi produttive. A Barbaresco si trova la cantina di vinificazione dove nascono e maturano i sei vini a denominazione d’origine di produzione aziendale: Barbaresco, Barolo, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, Langhe Nebbiolo e Verduno Pelaverga.
A Verduno si imbottigliano i vini, che si affinano nelle centenarie cantine del castello fino al momento magico dell’incontro con la tavola. La precisa selezione dei grappoli in vendemmia, le macerazioni calibrate, la lunga permanenza in botte, sono parte della filosofia aziendale che punta sempre a portare il vino davanti al consumatore nel momento in cui è già in grado di dare le maggiori soddisfazioni.
€15,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software