-
White Shirt Pleat 1 x $19.00
-
Converse All Star 1 x $39.00
-
Nixon Porter Leather 1 x $17.00
Cod. VN116
La Piana - Lambrusco Montebarello 155 Punto ea Capo
CANTINA LA PIANA
ANNATA s.a.
FORMATO 0,75 Litri
Bevendolo…
(note di degustazione)
Di un rosso acceso e intenso con riflessi violacei si apre al naso con un perlage fruttato di ciliegia, fragola e mora. In bocca il corpo è strutturato con i tannini che esaltano i sentori di frutta rossa che si ritrovano anche nell'esame olfattivo, chiudendosi con acidità fresca ed equilibrata sul finale.
Perché lo abbiamo scelto
(e perché lo amiamo)
L'azienda si trova sulle colline di Castelvetro di Modena, dove Cesare Gianaroli acquistò un piccolo appezzamento a metà del 1900. Fiore all'occhiello dell'azienda è certamente il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro: una varietà distante da quelle prodotte in pianura e che, dal 2020, è riconoscibile dal marchio collettivo Montebarello 155. Il progetto si pone come obbiettivo quello della valorizzazione del vitigno prevedendo anche una produzione obbligatoria in regime bio. Una sostenibilità non più aziendale ma collettiva. Ettari vitati: 8
Marchio: La Piana
Formato : 75 Cl.
Gradazione : 11%
Regione: Emilia Romagna, Italia
Uve: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro
Temperatura di servizio: 16-18ºC
Note di degustazione: Colore rosso intenso e brillante con riflessi violacei, si apre al naso con una perla fruttata di ciliegia, fragola e mora. In bocca il corpo è strutturato con tannini che esaltano le note di frutta rossa che si ritrovano anche nella prova olfattiva, chiudendo con una fresca ed equilibrata acidità sul finale.
Abbinamenti: Perfetto con primi e secondi di terra.
€12,00
IVA escl. (22 %)
IVA incl. (22 %)
Copyright © 2021 All rights reserved | Powered by Global Software